Progetto FARO: due incontri sullo sfruttamento sessuale e lavorativo dei MSNA
Nuovo appuntamento con la formazione del progetto FARO all’Istituto Arrupe: il 18 e il 19 marzo 2019, due incontri affrontano la delicata questione inerente lo sfruttamento sessuale e lavorativo dei minori stranieri non accompagnati.
La partecipazione è gratuita e rivolta in particolare agli assistenti sociali, agli psicologi, agli educatori, agli operatori. Per iscriversi è necessario inviare la scheda, completa dei dati anagrafici, tramite e-mail avente come oggetto “iscrizione incontro Progetto FARO” a: segreteria@istitutoarrupe.it entro le ore 12.00 del 15 marzo 2019.
Il Consiglio Regionale dell’Ordine Professionale degli assistenti sociali della Regione Sicilia ha riconosciuto n. 10 crediti formativi.
La docente
Francesca Bartolomei
Psicologa, ha recentemente svolto attività di docenza per operatori dei centri di prima e seconda accoglienza e delle prefetture nell’ambito della migrazione e attività di supporto psicologico presso i centri di accoglienza minori per la promozione del benessere bio-psico-sociale. Presso l’Hotspot di Lampedusa ha anche svolto attività clinica e di assistenza psicologica.
Scheda modulo “sfruttamento lavorativo”