I profili ricercati per le sedi di servizio civile dell’Istituto Arrupe
- Biblioteca: esperienze o competenze maturate nella cura del patrimonio librario; interesse alla lettura
- Comunicazione: comunicazione digitale, gestione siti web, social media management, giornalismo, fotografia, videomaking, ideazione e progettazione grafica
- Gestione e amministrazione di progetti: interesse per attività di rendicontazione, monitoraggio finanziario e procedurale di progetti sociali finanziati da fondi pubblici e privati. Interesse per la contabilità degli enti del Terzo settore e attività di Fund Raising.
- Cittadinanza attiva: interesse ed esperienze maturate nel campo dell’associazionismo, dell’attivismo politico o del volontariato nell’ambito della cittadinanza attiva. Interesse per la progettazione sociale, la ricerca-azione e la costruzione di reti sul territorio per lo sviluppo di comunità.
- Migrazioni: interesse ed esperienze maturate nel campo dell’associazionismo, dell’attivismo politico o del volontariato nell’ambito delle migrazioni e dell’inclusione. Interesse per la progettazione sociale, la ricerca sul territorio, la costruzione e analisi dei dati.
Competenze trasversali:
- Preferenza per studi universitari nel campo delle scienze sociali, politiche, economiche, giuridiche, umanistiche
- Propensione al lavoro di gruppo
- Capacità organizzative
- Competenze informatiche
- Capacità di scrittura
- Capacità comunicative e relazionali
- Spirito di iniziativa
- Passione per il bene comune
News
22 dicembre 2023: pubblicazione bando
13 febbraio 2024: proroga bando al 22 febbraio 2024
21 marzo 2024: pubblicazione calendario colloqui di selezione
13 giugno 2024: pubblicazione graduatorie provvisorie
Inviaci il tuo curriculum vitae e riceverai info dettagliate per una corretta presentazione della domanda!
Se sei interessato/a a presentare la domanda per il nuovo bando, inviaci il tuo curriculum vitae a info@istitutoarrupe.it e ti contatteremo. Ricordati che puoi presentare una sola domanda di servizio civile per un unico progetto e che le candidature possono essere presentate esclusivamente online tramite identità digitale Spid (Sistema di Identità Digitale). In attesa di ricevere nostre news inizia a munirti delle credenziali; scopri come ottenerle qui.
Ricordati che, se vuoi svolgere il tuo servizio civile da noi, ricordati di indicare la seguente sede: Istituto Arrupe – Formazione, Biblioteca, Progettazione sociale, Migrazioni, Comunicazione, Amministrazione (codice: 151998).
Link utili
Servizio civile universale
Rete “Con il Gonzaga, per i giovani in Sicilia”
Guida al bando
Criteri di selezione
Progetto “Sei tu la mia città”
Progetto “Sostare tra le culture