Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Servizio civile universale News & Eventi

Servizio civile 2023: pubblicate le graduatorie provvisorie

A seguito della fase conclusiva delle operazioni di selezione e di un’attenta e complessa revisione di tutta la documentazione relativa alle circa 200 candidature pervenute, pubblichiamo di seguito le graduatorie provvisorie degli aspiranti volontari, candidati per i progetti del nostro Istituto, contenuti nel bando del 22 dicembre 2023 per la selezione di 52.336  operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero (con scadenza 15 febbraio 2024 ore 14:00, con integrazione del 13 febbraio 2024 per la proroga dei termini per la presentazione delle domande con scadenza 22 febbraio 2024, ore 14:00 e del 07 marzo 2024 per la proroga dei termini per la presentazione delle domande con scadenza al 14 marzo 2024 ore 10.00).

Ribadiamo che gli esiti sono da considerarsi provvisori, in attesa delle verifiche da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale. Successivamente le graduatorie provvisorie saranno rese definitive e pubblicate sul sito.

La data presunta di avvio in servizio degli operatori volontari idonei e selezionati, previa conferma da parte del Dipartimento, è giovedì 5 settembre 2024. Vi invitiamo pertanto a controllare periodicamente il nostro sito per verificare la pubblicazione delle graduatorie definitive e la data definitiva di avvio in servizio.

Ricordiamo inoltre che:

  • I candidati risultati idonei selezionati, non dovranno fare altro che verificare sul sito la data definitiva di avvio e presentarsi nella sede e all’orario indicato. La non presentazione il primo giorno di servizio, senza giustificato motivo, equivale alla rinuncia al servizio.
  • Coloro che sono risultati idonei non selezionati potranno subentrare, entro quattro mesi dalla data di avvio dei progetti, qualora qualcuno degli idonei selezionati rinunciasse al servizio. In ogni caso ne verrà data opportuna comunicazione telefonica.

Si ricorda che per qualsiasi tipo di chiarimento o di comunicazione è possibile inviare un’e-mail a: info@istitutoarrupe.it .

Graduatoria progetto “Sostare tra le culture” – Istituto Arrupe – Formazione, Biblioteca, Progettazione, Migrazione, Comunicazione, Amministrazione (151998)

Graduatoria progetto “Sei tu la mia città” – Istituto Arrupe – Formazione, Biblioteca, Progettazione, Migrazione, Comunicazione, Amministrazione (151998)