Workshop “La mediazione e le sfide del vivere insieme”
In preparazione del X Congresso mondiale di Mediazione, l’Istituto Arrupe è lieto di annunciare che nei giorni 18 e 19 settembre 2014 ospiterà presso la sua sede il workshop dal titolo “La mediazione e le sfide del vivere insieme”, unica data prevista nel Sud Italia.
ll seminario sarà animato da Juan Carlos Vezzulla, psicologo, psicanalista e formatore di mediatori in Europa, Africa e America Latina.
La partecipazione ha il costo di 80 euro (50 per gli studenti), da versare al momento dell’iscrizione direttamente sul sito dell’evento.
Sullo stesso sito è inoltre possibile trovare tutte le indicazioni relative al programma e alle modalità d’iscrizione all’intero Congresso in programma a Genova dal 22 al 27 settembre 2014.
Note biografiche di Juan Carlos Vezzulla (Argentina)
Psicologo, psicanalista e mediatore, master in Servizio sociale, dottorato in Diritto e Sociologia, co-fondatore degli Istituti di Mediazione e Arbitrato di Brasile e Portogallo, presidente scientifico dell’Istituto di Mediazione e Arbitrato del Portogallo. Coordinatore del Servizio di Mediazione con adolescenti e famiglie del Tribunale di Giustizia di Joinville, Santa Caterina, Brasile. Professore e formatore di formatori in risoluzione di conflitti in America Latina, Europa e Africa, ha pubblicato diversi libri, saggi e articoli sul tema. Medaglia per la pace al IV Congresso Mondiale di Mediazione. Dal 2011 è formatore a Genova per la Polizia municipale (corso base in mediazione comunitaria) e supervisore dei progetti di mediazione. Per maggiori informazioni: www.iberistica.unige.it.