Scopri le nostre iniziative in vista delle prossime elezioni europee!
L’8 e il 9 giugno prossimi, avremo l’opportunità di influenzare il futuro della democrazia europea attraverso le elezioni; si tratta di un momento importante in cui possiamo decidere insieme il futuro dell’Ue.
E proprio in considerazione della rilevanza di questo appuntamento, l’Istituto Arrupe organizza una serie di iniziative che intendono offrire occasioni di riflessione sull’importanza del voto e sul ruolo fondamentale che l’Unione europea gioca nella nostra vita quotidiana.
Si inizia venerdì prossimo 31 maggio alle 17 presso l’EPYC di via Pignatelli Aragona, 40 a Palermo, con l’incontro dal titolo “Perché votare?”; organizzato in collaborazione con l’Associazione Elettori per la Partecipazione Democratica, l’iniziativa intende sensibilizzare i cittadini sull’importanza di esercitare il proprio diritto di voto e di partecipare attivamente alla costruzione del futuro dell’Europa. All’incontro prenderanno parte il nostro direttore, Gianni Notari, Roberto Tagliavia, scrittore, Antonio La Spina, sociologo, Valerio Bordonaro, socio fondatore di EPYC, e Salvatore Curreri, docente dell’Università Kore di Enna.
Ma c’è di più. A partire da lunedì prossimo, attraverso i nostri social pubblicheremo una serie di contenuti allo scopo di dare informazioni ad esprimere un voto consapevole. Seguiteci attraverso i profili facebook, Instagram, Linkedin, YouTube e X!