Una ricerca del Programma “Idea – Azione” come strumento di formazione per docenti
La ricerca dal titolo “Dietro le lanterne: tempo e spazio tra gli abitanti cinesi a Palermo”, condotta da Giuseppe Rizzuto e finanziata dal Programma Sylff della Sylff Association attraverso il Programma di ricerca “Idea – Azione” dell’Istituto Arrupe è al centro dell’incontro di formazione rivolto al personale delle scuole aderenti alla “Rete Cina a scuola”, promossa e coordinata dall’associazione Officina Creativa Interculturale con sette scuole di Palermo impegnate nella promozione della lingua e cultura cinese e nel dialogo interculturale.
Saranno presenti all’incontro, in programma lunedì 15 ottobre 2018, dalle 15.00 alle 17.00, presso l‘Istituto Comprensivo Perez – Madre Teresa di Calcutta di Palermo, l’assessora alle Politiche Giovanili, Scuola, Lavoro, Salute del Comune di Palermo, Giovanna Marano; l’assessore alla Cittadinanza Solidale, Diritto e Dignità dell’Abitare, Beni Comuni, Partecipazione del Comune di Palermo, Giuseppe Mattina; il direttore dell’Istituto Arrupe, Nicoletta Purpura e il dirigente scolastico della scuola Perez Madre Teresa di Calcutta, Anna Maria Pollichino.
Per partecipare è necessario la propria presenza al referente della “Rete Cina a scuola” di ogni Istituto scolastico. Per ulteriori informazioni: Casa Officina, tel. 0916520297, www.casaofficina.it .