Quali opportunità e risorse l’Europa offre alla Sicilia per i prossimi anni? A questa domanda, esperti e consulenti proveranno a rispondere nel corso di un seminario dal titolo “La nuova programmazione comunitaria 2014-2020: un’opportunità da costruire in Sicilia” in programma presso l’Istituto Arrupe giorno mercoledì 21 maggio 2014 a partire dalle ore 17.00. L’iniziativa, che raccoglie le richieste di approfondimento da parte delle diverse agenzie territoriali, intende anche rappresentare un momento di riflessione in vista delle imminenti consultazioni elettorali europee.
Nel corso dell’incontro, saranno consegnati ai partecipanti gli attestati finali del Corso di specializzazione in “Fund raising e tecniche di europrogettazione” che si è svolto presso l’Istituto Arrupe nell’anno accademico 2012-2013.
Il seminario rientra all’interno del calendario dei Corsi di formazione politica organizzati dall’Associazione “Argomenti 2000” di Partinico e dalle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret di Ciaculli e progettati in collaborazione con l’Istituto Arrupe.