Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News & Eventi Progetto Prisma

Per un vocabolario della felicità pubblica nel 2023. Invito a un aperitivo politico

L’Istituto Arrupe e booq vi invitano a un aperitivo per discutere, incontrare e conoscere associazioni, collettivi e singoli impegnati nell’attività politica della città di Palermo.
L’incontro, in programma giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 18.30 presso la sede di booq di via Santa Teresa, 3 a Palermo, è all’interno del percorso “So-stare tra le culture. La città partecipata” dell’azione WP4 del progetto FAMI Prisma e sarà l’occasione per scambiare idee, percorsi intrapresi, esperienze tra le realtà presenti, cercando di connettere una trama diffusa della cittadinanza attiva in città.
 
In questo primo incontro, proveremo a ragionare dei sentimenti che animano l’attività politica, discutendo del corredo emozionale che ogni pratica democratica non solo richiede, ma anche suscita e sollecita. Abbiamo chiamato l’iniziativa vocabolario della felicità pubblica perché siamo alla ricerca non solo delle parole, ma anche delle esperienze di contaminazione culturale in cui la felicità non indica solo un periodo confinabile nell’esperienza del singolo o nella soddisfazione personale, ma dice di un momento in cui essere felici significa contribuire a dare vita a qualcosa di nuovo, fare un’esperienza generativa insieme ad altri.
 
L’aperitivo sarà offerto gratuitamente ai partecipanti.
 
Per informazioni: Anna Staropoli, responsabile WP4 progetto FAMI Prisma, cell. 3474667141.