GalloGarden: invito a partecipare a un progetto di rigenerazione urbana a Palermo

GalloGarden è un progetto volto alla rigenerazione urbana partecipata per la valorizzazione degli spazi verdi che nasce dalla collaborazione tra Orto Capovolto, Rotaract Club Palermo Est, Cooperazione Senza Frontiere, la rete SOS Ballarò, Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo, Istituto Arrupe e il Liceo Artistico Catalano. Esso è anche un processo di cittadinanza attiva che porterà alla realizzazione di un nuovo spazio verde nel quartiere palermitano di Ballarò; un giardino condiviso con annesso piccolo orto con funzione didattica con l’obiettivo principale di promuovere logiche di aggregazione organizzativa e gestionale finalizzate alla riappropriazione degli spazi pubblici urbani privi di funzione.

Gli appuntamenti in programma sono:

sabato 7 aprile 2018 ore 11.00: mappatura della comunità e dei desideri

sabato 14 aprile e sabato 21 aprile 2018 ore 11.00: progettazione condivisa

sabato 5 maggio e domenica 6 maggio 2018 ore 10.00: realizzazione del progetto

domenica 27 maggio ore 11.00: festa di inaugurazione del nuovo giardino.

In che modo potete aiutarci? Partecipando con le vostre idee durante la progettazione condivisa e rimboccandovi le maniche durante la fase di realizzazione quando tutti insieme dovremo ripulire l’area, realizzare il giardino e costruire gli arredi!

Vuoi partecipare a GalloGarden?
Registrati come volontario sulla piattaforma No Profit Challenge, cerca il progetto GalloGarden e clicca su “partecipa”.

Locandina