Corso di arabo: aperte le iscrizioni
L’Istituto Arrupe, nell’ambito del percorso conoscitivo “Viaggio nelle differenze”, propone un corso di arabo a livello base, che può essere un primo passo verso la scoperta e l’apprezzamento di una lingua che sempre più si diffonde nella nostra realtà quotidiana.
Tale corso, della durata di 30 ore, è rivolto a quanti, per interessi professionali o personali, intendano acquisire i primi fondamenti della scrittura dell’alfabeto arabo, le principali regole di ortografia ed un’abilità di lettura e scrittura di testi arabi vocalizzati di primo livello. Le lezioni, della durata massima di 2 ore, si svolgeranno due volte a settimana presso i locali dell’Istituto Arrupe, in via F. Lehar 6, Palermo. Gli orari saranno tuttavia concordati con la classe e la docente, una volta chiuse le iscrizioni.
Il materiale didattico cartaceo del corso, utile come supporto allo studio, sarà distribuito durante le lezioni; l’allievo, invece, dovrà munirsi di un piccolo dizionario italiano-arabo e arabo-italiano.
Inizio del corso previsto: gennaio 2010.
Docente: Zalteni Samira (esperienze di insegnamento e di mediazione interculturale).
A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni su iscrizioni e costi del corso:
Tel. 091.6269744 – 091.7309041
ufficiostampa@istitutoarrupe.it – segreteria@istitutoarrupe.it