Giovedì 27 luglio 2023 dalle 16.30 è in programma l’evento culturale e sociale “Sogno a Danisinni” all’interno del progetto Comunità Educante Evoluta Zisa-Danisinni. Il pomeriggio sarà scandito da diverse attività che vedranno come protagonisti gli abitanti del quartiere, le loro storie e i desideri legati alla prossima riapertura dell’asilo nido Galante. L’evento si aprirà con il saggio finale dei bambini del Danisinnilab presso il campo della Parrocchia “Sant’Agnese”; dalle 17.30 verranno realizzate diverse attività che animeranno piazza Danisinni. Un’attività di mediazione comunitaria “Rete di Indra” a cura dei mediatori del progetto e coordinato da Anna Staropoli con lo scopo di coinvolgere i partecipanti all’evento, al sogno del quartiere che dopo anni vedrà la riapertura di un importante presidio sociale.
Verrà presentata anche la mostra “Frammenti di Danisinni” a cura di Vincenzo Sapienza con i ritratti di coloro che vivono e amano il quartiere e verrà inaugurato il murale “Danisinni Fiume di Vita” di Igor Scalisi Palminteri realizzato lungo la scalinata che collega via Cipressi a via Danisinni con il sostegno della Fondazione Federico II di Palermo.
Verrà offerto un piccolo aperitivo durante il quale ci sarà l’occasione di scambiare idee, ricordi e sogni legati all’asilo.