Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

Sessione europea Faith&Politics – Venezia, 17-24 agosto 2014

L’Istituto Arrupe ha il piacere di segnalare la sessione europea "Faith&Politics", aperta a giovani dai 18 ai 35 anni.

L’iniziativa si svolgerà a Venezia dal 17 al 24 agosto 2014. Il costo è di 290 euro (vitto e alloggio), cui bisogna aggiungere i costi del viaggio e le spese personali.

Organizzata e condotta da un team di Gesuiti provenienti da vari Paesi d’Europa, l’iniziativa risponde alla domanda sul modo in cui la politica possa essere un luogo per vivere e promuovere la propria fede. L’accezione che diamo alla parola “politica” è ampia. Con essa non intendiamo solo il luogo in cui vengono prese le decisioni per il governo di uno Stato ma anche la dimensione politica della vita che riguarda il nostro essere cittadini responsabili, capaci di leggere i segni della società in cui viviamo alla luce delle Scritture e della spiritualità ignaziana.

Agli spunti sulla storia e sulla vita politica del Vecchio Continente si alterneranno tempi di condivisione, visite in città (per esempio, visita guidata alla Basilica di S. Marco), celebrazioni e tempo libero.

La lingua ufficiale dell’incontro è l’inglese.

Per iscriversi o per avere maggiori info consultare il sito: http://venicefaithandpolitics.wordpress.com/ oppure contattare p. Emanuele Iula SJ ( emanueleiula@jesuits.net ).