Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

Serata antologica: l'integrazione delle seconde generazioni

Giovedì 8 aprile l’Istituto Arrupe presenta la prima serata antologica – aperta a tutti – del laboratorio di (Re)visioni cinematografiche “Orfani di padri con tanti padroni”, che si pone come esperienza di ricerca e di studio a partire da una serie di proposte filmiche.
L’incontro, che si terrà alle ore 19:00 presso l’aula magna dell’Istituto (via F. Lehar 6, Palermo), verterà sul tema delle seconde generazioni e dell’integrazione dei figli di padri stranieri immigrati.
Nella serata, dal titolo “SE BUON SANGUE… MENTE. Le verità delle seconde generazioni, sorprese amare per le prime”, interverrà Giusi Tumminelli, dottore di ricerca in Sociologia, Territorio e Sviluppo rurale presso l’Università degli Studi di Palermo.
Verranno, inoltre, proiettate in due momenti delle scene tratte da alcuni film riguardanti l’argomento delle differenze (culturali e sociali) tra padre e figli.

Si raccomanda la massima puntualità.
Si ricorda che, nell’ambito del laboratorio, è stato attivato un forum a cui è possibile accedere (www.istitutoarrupe.it/forum).

L’ingresso è libero solo nelle serate antologiche, perciò chi vorrà partecipare ai prossimi incontri potrà iscriversi al laboratorio nella stessa serata.

Per informazioni e iscrizioni:
ufficiostampa@istitutoarrupe.it (Loredana Brigante)
Tel. 091.6269744 – 091.7303731 – Fax 091.7303741.

BROCHURE