Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

Laboratorio di "(Re)visioni cinematografiche": aperte le iscrizioni

Si apre al pubblico, giovedì 11 marzo, un laboratorio di "(Re)visioni cinematografiche" promosso dall’Istituto Arrupe e che, in questa sua prima edizione, ha per titolo “Orfani di padri con tanti padroni”: un percorso di 10 incontri che si terranno ogni giovedì alle 19:00, fino al 27 maggio 2010.
Sono aperte le iscrizioni a quanti, soprattutto giovani, sono interessati ad un’esperienza di studio, di ricerca e di condivisione a partire da una serie di proposte filmiche accuratamente scelte e in linea con le tematiche legate alla paternità.
In particolare, verranno approfonditi il rapporto padre/figlio, il conflitto intergenerazionale e i diversi modelli educativi, la perdita delle ideologie e la dipendenza dal potere, il contrasto tra sogni e aspettative.
I partecipanti saranno coinvolti attivamente non soltanto nella visione dei film, ma potranno anche dedicarsi all’analisi testuale delle pellicole e degli universi in esse rappresentati, leggere o ascoltare alcuni brani delle sceneggiature o dei libri da cui sono tratti, frequentare seminari di esperti e discutere le proprie impressioni in un apposito forum sul web.

Per informazioni ed iscrizioni:
ufficiostampa@istitutoarrupe.it (Loredana Brigante)
Tel. 091.6269744 – 091.7309041 – Fax 091.7303741.

Dopo l’iscrizione, ad ogni partecipante verrà consegnato il materiale utile per il laboratorio, compresi regolamento e chiavi di accesso al forum.

BROCHURE (con i dettagli dell’iniziativa)

SCHEDA DI ISCRIZIONE (da compilare e inviare per e-mail o per fax).