Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

La Tokyo Foundation all'Istituto Arrupe

Si è conclusa ieri 2 marzo la visita della Tokyo Foundation all’Istituto Arrupe, in occasione della quale, nel pomeriggio di lunedì 1 marzo, si è svolta la cerimonia della consegna dei diplomi ai borsisti SYLFF*.
L’incontro tra Isamu Maruyama, Director Scholarship Division, Yoko Kaburagi, Program Officer Scholarship Division, e alcuni degli studenti delle sei edizioni del master in “Politiche Pubbliche e sviluppo territoriale. Governabilità e processi di integrazione”, è stato un prezioso momento di conoscenza, di scambio e di verifica, introdotto da p. Gianni Notari e Massimo Massaro e allietato dalla musica del quintetto “Jupiter Ensemble”.
La delegazione giapponese, inoltre, ha incontrato lo staff dell’Istituto Arrupe ed altre realtà palermitane, tra cui l’Università di Palermo.

* SYLFF è il programma di borse di studio erogate dalla Tokyo Foundation a una rete di 69 università e centri di ricerca in tutto il mondo. A tale rete fa parte, dal 1992, l’Istituto Arrupe (http://www.tokyofoundation.org/en/).