Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

Inaugurata in Albania la prima edizione del master in "Governance e sviluppo territoriale"

È stata attivata, in Albania, la prima edizione del master universitario congiunto internazionale di II livello in “Governance e sviluppo territoriale” organizzato da Università degli Studi di Palermo, Università “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana, Magis (ONL promossa dai padri gesuiti in Albania) e Istituto Arrupe.
L’inaugurazione, patrocinata dal Presidente del Consiglio albanese Sali Berisha, si è svolta lunedì 22 febbraio 2010, a Tirana, presso l’aula magna dell’Università “Nostra Signora del Buon Consiglio”, alla presenza del Ministro degli Interni Lulzim Basha, dell’Ambasciatore d’Italia Saba D’Elia e di Gianni Notari (Istituto Arrupe), Antonio La Spina (Università di Palermo) e Ignazio Buffa (Magis Albania).
30 gli iscritti, di cui 16 sono alti dirigenti ministeriali e impegnati a vario titolo nel settore delle politiche pubbliche.
Il master, quindi, che si propone di formare una figura professionale capace di analizzare il territorio e formulare strategie di sviluppo nell’ambito delle politiche di governance, darà un contributo alla formazione dei funzionari della pubblica amministrazione in Albania.
3000 ore di apprendimento in due anni accademici (a conclusione dei quali verrà discussa una tesi), lezioni frontali tenute da docenti italiani e albanesi, visite guidate presso enti pubblici e privati, elaborazione di prove scritte, seminari e fieldwork.
Le lezioni sono già iniziate il 22 febbraio con la settimana intensiva.

Brochure

Programma inaugurazione