Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

Il valore della sussidiarietà

"Il valore della sussidiarietà. Oltre lo statalismo e l’individualismo” è il titolo dell’incontro in programma il prossimo 23 marzo alle ore 17.30 presso l’auditorium Gonzaga sito a Palermo in via Piersanti Mattarella, 38 e organizzato dall’Istituto Arrupe, Associazione ex alunni Gonzaga Cei, Comunità di vita cristiana (CVX), Centro Educativo Ignaziano (CEI), Libreria Paoline e Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – Gruppo Sicilia Sezione di Palermo.

Al convegno, introdotto e coordinato dal rettore del CEI p. Francesco Beneduce SJ, interverranno il direttore dell’Istituto Arrupe, p. Gianfranco Matarazzo SJ, il dirigente del Dipartimento Finanza e Credito della Regione Siciliana, dott. Salvatore Taormina, e il presidente di Sezione del Consiglio di Stato, dott. Alessandro Paino. Le conclusioni dell’incontro sono affidate a S.E. Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo.

L’iniziativa si colloca all’interno di un percorso più ampio di collaborazione tra le istituzioni proponenti e mira a far riflettere su tematiche decisive nell’attuale dibattito, sullo sfondo di delicati appuntamenti elettorali. 

 

Invito

Locandina