Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Senza categoria News

Elezione del sindaco di Palermo: per una scelta consapevole

Prosegue l’impegno dell’Istituto Arrupe, sempre all’interno di una qualificata rete di partner, nel proporre momenti di confronto in vista delle imminenti scadenze elettorali che attendono il capoluogo siciliano. In linea con il nostro modo di procedere, abbiamo infatti scelto di offrire occasioni di riflessione per arrivare preparati a tale importante momento di esercizio di democrazia che ci coinvolge tutti come comunità avendo come interesse primario il bene comune.

Il progetto, iniziato nell’ottobre scorso con un convegno sull’Autonomia siciliana e che proseguirà in futuro, ha visto la realizzazione di una serie di incontri con l’obiettivo di contribuire a diffondere un’informazione adeguata favorendo al contempo un consapevole orientamento di scelta da parte della cittadinanza.
In questo quadro si inserisce l’incontro con i candidati a primo cittadino di Palermo in programma il 20 aprile prossimo alle ore 17 presso l’Auditorium Gonzaga del Centro Educativo Ignaziano (CEI) di via Piersanti Mattarella, 38 Palermo.
Il dibattito, dal titolo “Verso le elezioni amministrative 2012. Incontro con i candidati a sindaco di Palermo”, è organizzato con il CEI, l’Associazione ex alunni Gonzaga – CEI, l’Associazione Nazionale Donne Elettrici (ANDE) e l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – Gruppo Sicilia, Sezione di Palermo ed è introdotto e coordinato dal rettore del CEI, p. Francesco Beneduce SJ.
Invito