Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

“A chi serve la formazione? Luci e ombre in Sicilia”

“A chi serve la formazione? Luci e ombre in Sicilia” è il titolo del seminario, in programma lunedì 2 aprile alle 17.00 presso l’Istituto Arrupe, che intende riflettere sullo status quo dell’offerta formativa nella nostra regione e, al contempo, individuare nodi critici e prospettive future.
L’incontro, moderato da due discussant esperti, rientra nel ciclo Percorsi di form-azione sociopolitica “Rieducarsi al bene comune” promosso dall’Istituto Arrupe con il patrocinio del Jesuit Social Network (JSN).

Due i momenti salienti:
• discussione sui punti di forza e di debolezza della formazione e del mercato del lavoro e sulla possibilità di creare percorsi virtuosi a partire da una nuova visione di leadership ;
• ascolto di prassi ed esperienze attraverso interventi programmati di rappresentanti di Enti con una tradizione consolidata nel settore. 

Nel corso dell’incontro, saranno consegnati gli attestati di partecipazione al master in “Europrogettazione e fondi comunitari: la nuova programmazione 2007-2013” che si è svolto presso l’Istituto all’interno del Catalogo interregionale dei corsi di Alta formazione della Regione Siciliana.

Brochure

Per informazioni:

Anna Staropoli (coordinamento scientifico)
anna.staropoli@istitutoarrupe.it
347.466.71.41 – 091.626.97.44 – 091.730.37.43

Loredana Brigante (addetta stampa dell’evento)
eventi@istitutoarrupe.it – 333.685.16.99