Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News & Eventi

Presentazione 4° rapporto delle ONG sull’infanzia

In occasione del 19° anniversario dell’approvazione dell’ONU della convenzione internazionale sull’infanzia e l’adolescenza, Arciragazzi Sicilia con l’Istituto Arrupe ospitano la presentazione del 4° rapporto delle ONG sulle condizioni dell’infanzia e dell’adolescenza che sarà presentato dalla dott.ssa Viviana Valastro di Save the Children Italia coordinatrice del Gruppo di Lavoro nazionale che ha realizzato il rapporto.

Hanno collaborato all’iniziativa:

La Caritas
VIS
UISP Sicilia
Agisci
AFIPRES Marco Saura
Arci Lucignolo
Arciragazzi Palermo
Associazione Crescita Civile
Legambiente Palermo
UISP Palermo
La Cooperativa Koinè Film

Il momento di presentazione sarà realizzato venerdì 28 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso l’Istituto Arrupe in via Franz Lehar 6, a Palermo.
Ampio spazio sarà lasciato al confronto tra i partecipanti con l’intento di avviare in Sicilia un gruppo di lavoro che operi un’azione di monitoraggio sulle politiche minorili regionali supportando il lavoro di monitoraggio nazionale.
Gli interventi saranno inframmezzati da un video documentario, “La città in tasca”, realizzato dalla cooperativa Koinè Film su un’esperienza di stimolo all’esercizio della cittadinanza attiva con i ragazzi ed i bambini di diverse realtà palermitane.

Per informazioni: dott.ssa Anna Staropoli, cell. 347.4667141 e/o Segreteria Istituto Arrupe, 091.7309041 – segreteria@istitutoarrupe.it