Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Idea-Azione Eventi

Programma di ricerca “Idea – Azione”: 5 incontri x 5 ricerche 2021. Quinto appuntamento sul tema della cultura materiale e dell’accesso dei mezzi di produzione ad uso civico e collettivo

Foto: Marginal Studio

“5 incontri x 5 ricerche 2021”, il ciclo di appuntamenti che condivide i risultati degli studi realizzati all’interno dalla settima edizione del Programma di ricerca “Idea – Azione” si conclude con una riflessione sul tema della cultura materiale e dell’accesso dei mezzi di produzione ad uso civico e collettivo. Giovedì 2 dicembre 2021, presso NOZ – Nuove Officine Zisa ai Cantieri Culturali alla Zisa a partire dalle ore 17.00, Francesca Gattello presenta i risultati finali della ricerca da lei condotta per il nostro Istituto. Durante l’incontro sono previsti interventi legati ad esperienze concrete realizzate a Palermo e a Napoli e una visita alla mostra di oggetti realizzati in occasione dei laboratori di co-progettazione del progetto FULCRUM – Research Center for Material Culture in Transit.

L’incontro si svolge in osservanza delle norme anti-Covid; per partecipare è necessario indossare la mascherina, attuare il distanziamento ed essere in possesso del Green pass da esibire all’ingresso.

L’intera ricerca è consultabile presso la Biblioteca “p. Angelo Carrara SJ”.

Brochure

Locandina

Tag