Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Senza categoria News

"Viaggio nelle differenze" – Incontro con Khaled Fouad Allam

L’Istituto Arrupe, nell’ambito del percorso conoscitivo “Viaggio nelle differenze”, la cui meta ideale è la scoperta del pensiero altro, presenta il libro Un Hussein alla Casa Bianca. Cosa pensa il mondo arabo di Barack Obama.
Nell’incontro, che si terrà giovedì 26 novembre alle ore 18:00 presso l’aula magna dell’Istituto, interverrà Khaled Fouad Allam, sociologo, politico algerino naturalizzato italiano, editorialista de La Repubblica, docente presso le Università di Trieste e Urbino e autore di numerosi libri inerenti i rapporti tra mondo arabo-islamico e Occidente.
Con lui ci porremo alcune domande: Che cosa pensano i media arabi di Barack Obama?, Quale sarà la politica estera di Obama nei confronti del mondo arabo?, Può il nuovo presidente americano – figlio di un kenyota, vissuto durante l’infanzia in un paese musulmano (l’Indonesia) e con un secondo nome arabo (Hussein) – rappresentare l’interlocutore giusto per il Medio Oriente?
Il libro Un Hussein alla Casa Bianca, edito dalla Odoya e a cura di Donatella Della Ratta e Augusto Valeriani, raccoglie le opinioni di giornalisti, studiosi, uomini d’affari e persone comuni in Medio Oriente e in Usa, offrendo una prospettiva sui futuri rapporti tra Stati Uniti e mondo arabo.

Per informazioni:
Tel. 091.626.97.44 – 091.730.90.41
ufficiostampa@istitutoarrupe.it
www.istitutoarrupe.it