Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

L'assemblea e il convegno del JSN

L’Istituto Arrupe parteciperà all’assemblea nazionale dei soci Jesuit Social Network che si terrà a Roma dal 6 all’8 novembre, presso l’Istituto Ancelle del Sacro Cuore.
Il tema dell’incontro, a cui prenderanno parte il dott. Massimo Massaro e la dott.ssa Anna Staropoli in rappresentanza dell’Istituto, è “L’impegno per la giustizia incentrato sulla persona. Pedagogia ignaziana e azione nel sociale. Resistenza, Responsabilità, Risveglio”.
Saranno due i momenti e i temi principali: la specificità della pedagogia ignaziana nel lavoro sociale e una lettura coraggiosa e forte della realtà italiana.
All’interno dell’Assemblea del JSN e con lo stesso tema è in programma anche un convegno aperto all’esterno, che si svolgerà sempre a Roma sabato 7 novembre.
Lo spirito è quello di aiutarsi a «riscoprire il senso e il valore di raccogliere le sfide di oggi e assumerne la piena responsabilità con linee di impegno concreto per il futuro».
Chi è interessato a partecipare al convegno del 7 novembre può contattare direttamente la Federazione attività sociali dei Gesuiti in Italia: tel. 328.7736805 – 06.69700332 –
info@jsn.it.

Dépliant