Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

Incidere concretamente: nella nostra città; ora

Molte volte ci soffermiamo sulle carenze socio-politiche del nostro territorio.

In questa particolare fase, poi, l’attenzione è rivolta soprattutto al dibattito in vista dell’imminente appuntamento delle elezioni regionali.

Con la presente segnalazione, non riprendiamo né le carenze né questo dibattito. Scegliamo di dare la possibilità di conoscere una delle tante buone pratiche di cui proprio il nostro territorio è tuttora capace e proprio in questa fase così difficile. Ci riferiamo all’Associazione Lievito Onlus: questa realtà opera da anni presso il quartiere Zen di Palermo e porta avanti un meritevole servizio educativo presso i bambini e i ragazzi del quartiere.

L’Istituto di Formazione Politica "Pedro Arrupe" ha enormemente beneficiato di questa testimonianza e della collaborazione che ne è scaturita. L’Associazione Lievito non chiede aiuto economico: chiede intelligenza e buona volontà a quanti possono offrire un aiuto nel servizio di accompagnamento scolastico, dal momento che questo si basa essenzialmente sul lavoro volontario degli operatori: pertanto, chi volesse ricevere informazioni e offrire la propria collaborazione, può visitare il sito: www.associazionelievito.it