Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Senza categoria News

Corso di progettazione partecipata

Desideri conoscere gli strumenti per preparare progetti che possano ricevere finanziamenti pubblici e privati? Sai fondare un progetto su problemi reali e rilevanti, che interessano davvero i beneficiari e le altre componenti della società?
L’Istituto Arrupe organizza per il sesto anno consecutivo un corso di progettazione (Project Cycle Management) che si pone l’obiettivo di offrire ai partecipanti una tecnica strutturata che permetta la definizione di obiettivi, risultati e attività di un progetto.
A guidare il corso, che si inserisce all’interno del ciclo di seminari “Politiche pubbliche per lo sviluppo territoriale”, sarà la dott.ssa Monica Puel, ricercatrice ISFOL.
Le lezioni si terranno presso l’Istituto Arrupe, in via F. Lehar 6, secondo il seguente calendario (per un totale di 19 ore e 30 minuti):

Mercoledì 25 novembre: 8:00-14:30
Giovedì 26 novembre: 8:00-14:30
Venerdì 27 novembre: 8:00-14:30

La docente: la dott.ssa Monica Puel è ricercatrice presso l’ISFOL. Svolge attività di consulenza e formazione in tema di progettazione, gestione e valutazione di progetti multiattore. È tra le massime esperte in Italia di formazione e conduzione di workshop di programmazione concertata basati sul metodo GOPP, focus group e lavori di gruppo in generale.

Per motivi organizzativi, le iscrizioni devono essere formalizzate entro venerdì 20 novembre.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla segreteria dell’Istituto (091.7309041 – segreteria@istitutoarrupe.it)

Scheda descrittiva del Corso