Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Senza categoria News

Convegno sulla Valutazione

Venerdì 6 novembre, alle ore 17:30, si terrà in Istituto un convegno dal titolo “Più tempo per valutare. Sviluppo territoriale, cambiamento organizzativo, qualità della vita”.
Con tale appuntamento, che si inserisce nell’ambito delle Giornate dell’Economia del Mezzogiorno, l’Istituto Arrupe dà inizio ad un itinerario che si prefigge di ripercorrere il ciclo delle politiche pubbliche e i suoi strumenti metodologici.
In occasione di tale incontro, animato dalla prestigiosa presenza del prof. Giancarlo Vecchi, responsabile dell’Area Politiche amministrative dell’Irs e docente di Analisi delle politiche pubbliche presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Milano statale, rifletteremo sulla valutazione in quanto chiave per interpretare la crescita di territorio, l’efficacia delle sue istituzioni, il benessere e la qualità della vita dei cittadini.
A seguire, nel corso dell’anno, verranno proposti seminari sulla progettazione partecipata (Project Cycle Management), sul metodo della pianificazione strategica, sui sistemi e metodi di valutazione.
La partecipazione al Convegno prevede il conseguimento di CFU a seconda delle ore di effettiva presenza, perciò sarà necessario registrarsi sia all’ingresso che all’uscita.
È gradita la conferma della propria presenza.

Programma del convegno
Proposta ciclo seminari politiche pubbliche