Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Senza categoria News

Convegno sul bullismo: 14 maggio

Venerdì 14 maggio, dalle 9.00 alle 18.00, presso l’Istituto Arrupe, si terrà un convegno dal titolo “Bocciare il bullo? La valutazione come strumento di prevenzione del disagio”, aperto a tutti ma rivolto prevalentemente ai docenti e ai genitori.
L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro della Regione Siciliana, è promossa dal Centro Studi “Formidea”, in collaborazione con l’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”, il Dipartimento di studi su politica, diritto e società dell’Università degli Studi di Palermo, l’AGE Onlus (Associazione Italiana Genitori), l’Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione, l’AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità Sicilia), Save the Children-Italia Onlus e Le nuove frontiere della scuola.
Il tema del bullismo sarà affrontato, nella mattinata, da diversi esperti nei suoi vari aspetti: “Le politiche di prevenzione”, “Prevenzione e presa in carico del bullismo nella scuola”, “Il contrasto al bullismo: il ruolo della famiglia”, “Bullismo: un’esperienza significativa”, “Bullismo: forme di tutela civile e penale”.
Nel pomeriggio, alle 16.00, avrà inizio la tavola rotonda “Media e minori: fra educazione e tutela”, moderata da Nuccio Vara, giornalista RAI Sicilia.

Ingresso libero.
Sede del convegno: Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”, Via Franz Lehar 6, Palermo (ang. Via Galilei e/o via Principe di Palagonia).
Per informazioni: Tel. 091.6788006 – 333.4203538 – posta@caracci.net

PROGRAMMA