Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

CineLab: serata antologica

Stasera, 13 maggio, alle 19.00, l’Istituto Arrupe presenta la seconda serata antologica – aperta a tutti – del laboratorio di (Re)visioni cinematografiche “Orfani di padri con tanti padroni”.
Sul tema “(NON) COME TU MI VUOI. Quando i figli non rispondono alle aspettative dei padri” interverranno Rosalba Romano, responsabile Area Studi e Ricerche – Centro per la Giustizia minorile per la Sicilia e Anna Staropoli, responsabile dei percorsi sul welfare dell’Istituto Arrupe.
Verranno, inoltre, proiettate delle scene tratte da alcuni film riguardanti l’argomento dello scontro tra generazioni e dello scarto tra le aspettative dei padri e i sogni e le passioni dei figli (da Gioventù bruciata a I cento passi, da Caro papà a Piovono polpette).
Si ricorda che, nell’ambito del laboratorio, è stato attivato un forum a cui è possibile accedere (www.istitutoarrupe.it/forum).

L’incontro si terrà presso l’aula magna dell’Istituto (via F. Lehar 6, Palermo) ed è aperto a tutti, anche ai non iscritti. Si raccomanda la massima puntualità.

Per informazioni:
ufficiostampa@istitutoarrupe.it (Loredana Brigante)
Tel. 091.6269744 – 091.7303731 – Fax 091.7303741.