Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News Senza categoria

Ciclo di seminari sulla valutazione

L’Istituto Arrupe e il Dipartimento di Scienze sociali dell’Università di Palermo propongono, in collaborazione con l’Istituto per la ricerca sociale (Irs) di Milano, una linea di ricerca e di alta formazione che si pone l’obiettivo di approfondire approcci e strumenti per la valutazione delle politiche pubbliche nonché di diffondere la cultura stessa della valutazione. 
Il ciclo prevede – dal 25 maggio al 5 luglio 2010 – 7 seminari che si concentrano sulle varie funzioni cui la valutazione può essere utile nei processi decisionali e attuativi relativi agli interventi pubblici. Essi sono diretti a funzionari dell’amministrazione pubblica regionale e locale e sono aperti anche ad un numero limitato di studenti, neo-laureati e a quanti sono interessati ad approfondire temi legati alla valutazione.
Ciascun seminario inizia alle ore 9.00 e termina alle ore 15.00 ed è suddiviso in due parti: una frontale, di inquadramento teorico (4 ore), ed una di casi comprendente anche esercitazioni (2 ore).
La partecipazione ai seminari è a numero chiuso.

CALENDARIO

DOCENTI

Per informazioni:
Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”
Via Franz Lehar, n. 6 – 90145 Palermo
Tel. 091.6269744 – 091.7309041
Fax 091.7303741
segreteria@istitutoarrupe.it
www.istitutoarrupe.it