Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News & Eventi

Una voce fuori dal coro. È online il nuovo sito del Jesuit Social Network

Da diversi anni, l’Istituto Arrupe aderisce al Jesuit Social Network – Italia Onlus, una rete nazionale nata nel 2004 e formata da 40 realtà operanti nel campo sociale. La rete nasce dalla volontà dei gesuiti italiani e delle organizzazioni che si sono riconosciute nei valori, nella visione dell’uomo e nel particolare approccio alla persona che la Compagnia di Gesù ha maturato nel suo impegno per la giustizia.

Oggi il JSN rinnova il proprio sito  ( www.jsn.it ) : attraverso notizie, documenti, pubblicazioni, racconti, video, attività, campagne, esso offre un ampio panorama sulle problematiche sociali del nostro paese. Organizzato sui sei settori principali di intervento del JSN (invisibilità urbana, cultura in-formazione, immigrazione e asilo, famiglia-minori, rel-azione di aiuto, dipendenze, detenzione, cooperazione internazionale) vuole essere uno strumento per raccontare non solo quello che si fa all’interno della rete, ma quello che si osserva e si avverte lavorando nei vari territori in cui la rete è presente (29 Province con oltre 130 sedi operative).

Il nuovo sito è stato realizzato con l’obiettivo anche di offrire uno spazio in cui denunciare la sofferenza e il non rispetto dei diritti delle persone e in cui provare a costruire insieme percorsi e proposte nuove.

Il sito offre poi una serie di opportunità di interazione attraverso i principali social network, come Twitter e Facebook.

Tag