Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Formazione News & Eventi

Seconda edizione del corso INTEGRA

È in partenza, dal 5 marzo prossimo, la seconda edizione di INTEGRA, il corso di formazione per sindaci e consiglieri neo-eletti nei comuni siciliani.
A promuoverlo, l’Istituto Arrupe, l’Associazione COSMOS, l’ANCI Sicilia e la SI.S.COM, con il coordinamento scientifico del prof. Andrea Piraino, dalla dott.ssa Valentina Lupo, del prof. Gianni Notari e della dott.ssa Francesca Di Vincenzo.
L’iniziativa, che già ha avuto un positivo riscontro l’anno scorso, fa il bis con il medesimo obiettivo: favorire sia la conoscenza degli strumenti tecnici necessari al “buon governo” di un Ente locale sia lo scambio di esperienze, in un’ottica di crescita comune.
I corsisti, che dovranno essere al loro primo mandato e di età inferiore ai 40 anni, saranno chiamati a seguire, per un totale di 32 ore, due moduli: il primo sull’organizzazione istituzionale e il secondo sulle politiche locali.
Le lezioni, tenute da un team di docenti ed esperti altamente qualificati a livello nazionale affiancati da docenti junior, si svolgeranno a Monreale presso il Centro Congressi “Poggio San Francesco”.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire compilata al fax 091.7404852 o all’indirizzo e-mail ancisicilia@libero.it. Le iscrizioni sono prorogate fino al 2 marzo.

Tag