Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Idea-Azione News & Eventi

Programma di ricerca “Idea – Azione”: 5 incontri x 5 ricerche 2021. Secondo appuntamento sulla devozione popolare a Santa Rosalia

Foto di Eugenio Giorgianni

Seconda tappa del ciclo “5 incontri x 5 ricerche 2021” che condivide i risultati degli studi realizzati all’interno dalla settima edizione del Programma di ricerca “Idea – Azione” al fine di promuoverne la loro attuazione pratica.

Sabato 23 ottobre 2021 a partire dalle ore 17.00 presso la sede dell’Istituto Arrupe, Eugenio Giorgianni presenta i risultati finali della sua ricerca dal titolo “Viva Palermo e Santa Rosalia! Devozione popolare tradizionale e migrante nel culto della Santuzza”. Nel corso dell’incontro, pensato come momento di reciproco arricchimento tra i protagonisti della ricerca e il resto della cittadinanza in un clima di riflessione e di festa, sarà proiettato il film che entra nell’intimo del rapporto affettivo tra i devoti e Rosalia, tessendo insieme grazie ricevute, sogni, rabbia e gioia.

L’incontro si svolge in osservanza delle norme anti-Covid; per l’ingresso in Istituto è necessario indossare la mascherina, attuare il distanziamento ed essere in possesso del Green pass da esibire all’ingresso. La sede dell’incontro può ospitare sino a 50 persone. 

Brochure

Locandina

L’intera ricerca è consultabile presso la Biblioteca “p. Angelo Carrara SJ”.

 

Tag