Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
Idea-Azione News & Eventi

Programma di ricerca “Idea – Azione”: 5 incontri x 5 ricerche 2019. Quinto e ultimo incontro sul tema dei giovani che non studiano e non lavorano

Foto di Salvatore Palumbo

“Senza un posto nel mondo. Storie di early school leavers, cultura duale e dispositivi di politiche attive del lavoro” è il titolo dell’incontro che chiude il ciclo “5 incontri x 5 ricerche 2019” che si propone di condividere i risultati delle ricerche prodotte all’interno della quinta edizione del Programma di ricerca “Idea – Azione”.

L’appuntamento prende le mosse dalla ricerca condotta, tra l’Italia e l’Inghilterra, da Salvatore Palumbo con la supervisione scientifica di Maurizio Sorcioni della divisione knowledge di Anpal Servizi che intende stimolare l’assimilazione di modelli di sistema duale, ritenuti sostenibili, replicabili e trasferibili, per valorizzare al massimo il ruolo educativo delle imprese e la cultura del lavoro. Tutto ciò al fine di analizzare una problematica sociale ed economica, come quella della dispersione scolastica, per la quale non si registra un vero senso di emergenza a livello nazionale.

L’incontro è in programma lunedì 1 luglio 2019, con inizio per le ore 16.00, presso l’Agorà del Museo Archeologico Regionale «A. Salinas» di Palermo.

Brochure

Locandina

Abstract

Programma di ricerca “Idea – Azione”

Tag