Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News

L’eredità di p. Angelo Carrara SJ (1936 – 2013)

Negli ultimi giorni ci sono giunte diverse richieste di iniziative volte a rilanciare l’importante lavoro realizzato da p. Angelo; tra queste, l’intitolazione della Biblioteca. Si tratta di un desiderio che la direzione e lo staff non solo condividono ma che avevano già inserito tra le prossime iniziative in modi e tempi ancora da definire di concerto con i superiori maggiori dell’Ordine dei Gesuiti.

Al tempo stesso, riteniamo che un altro modo significativo per dare una giusta espressione a questo desiderio comune di tenere viva la memoria del p. Carrara sia quello di contribuire al sostentamento della Biblioteca che consenta di proseguire la sua instancabile opera a sostegno della cultura e della ricerca.

Per tale motivo desideriamo informarvi che è stato messo a disposizione di tutti la possibilità di versare un contributo su un fondo a lui dedicato che andrà ad arricchire periodicamente il patrimonio librario della Biblioteca. Le donazioni potranno essere effettuate al conto corrente dell’Istituto Arrupe presso Banca Intesa San Paolo Ag. 5 Piazza Strauss 14 90144 Palermo IBAN IT48L0306904619100000001784, avendo cura di citare nella causale “Fondo p. Angelo Carrara SJ”.

Naturalmente, rimane l’invito a frequentare la Biblioteca e a utilizzarne i suoi servizi; forse questa sarebbe la cosa che più di tutte lui avrebbe voluto.

Noi ci stiamo muovendo in questa direzione.

Note biografiche