Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News & Eventi

Il valore di un click

“La casa comune: pratiche di ordinaria cittadinanza per la cura del territorio” è il titolo del progetto che l’Istituto Arrupe ha presentato in collaborazione col Progetto Magis e i giovani della Lega Missionaria dell’Istituto Gonzaga, all’interno dell’Aviva Community Fund, un’iniziativa che sostiene la realizzazione di buone idee delle organizzazioni non profit in Italia.

Se condividete le finalità del progetto, vi chiediamo di votarlo, entro le ore 18.00 del giorno 8 marzo 2016, attraverso il sito www.avivaitalia.it/community-fund .

Più in particolare, il progetto mira a stimolare nei giovani di Palermo una riflessione critica, attraverso l’esperienza diretta sul campo, in rapporto all’utilizzo degli spazi pubblici che compongono la realtà urbana di riferimento, alle pratiche e alle abitudini che ad essi si legano, e al concetto di “bene comune” quale cardine portante della vita sociale. Si intende spingere, attraverso l’esempio concreto e l’azione di gruppo, alla responsabilizzazione di altri giovani concittadini. L’idea è quella di stimolare in loro una maggiore attenzione al rispetto degli spazi comuni e alla partecipazione quotidiana per la valorizzazione di questi, azione di cura dello spazio che porta alla cura di sé e degli altri.