Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News & Eventi

I giovani della città incontrano i candidati sindaco di Palermo

Quale città offriremo ai nostri giovani nei prossimi anni? Come sarà la Palermo del futuro? A queste e altre domande si proverà a dare una risposta nel corso dell’incontro dal titolo “I giovani della città incontrano i candidati sindaco” promosso dall’Istituto Gonzaga, Istituto Arrupe Associazione degli Ex-alunni del Gonzaga, in collaborazione con la sezione palermitana dell’Associazione Nazionale delle Donne Elettrici, in programma presso l’Auditorium dell’Istituto Gonzaga mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 17.00.

L’incontro, moderato da Francesco Viviano (giornalista de “La Repubblica”) si inserisce all’interno della proposta educativa di formazione alla legalità e alla cittadinanza attiva dell’Istituto Gonzaga, in collaborazione con l’Istituto Arrupe, e sarà presentato da un gruppo di alunni che quest’anno ha approfondito la conoscenza della nostra città attraverso alcuni quartieri (Ballarò, Guadagna, Danisinni, Brancaccio e ZEN).

Nel corso dell’incontro sarà presentato un video che raccoglie le interviste ad abitanti e operatori dei territori da cui prenderanno spunto le successive domande presentate dagli studenti. Durante il dibattito successivo sono previsti interventi programmati relativi a proposte elaborate dalla classe IV Architettura in alternanza scuola – lavoro “Narrare Ballarò” del Liceo artistico Catalano e dai giovani di Ciaculli – Suore Santa Giovanna Antida De Thouret in collaborazione con i laboratori di cittadinanza attiva dell’Istituto Arrupe. Ad essi si aggiungeranno le proposte formulate dalla comunità per i minori stranieri non accompagnati del Centro diaconale “La Noce” – Istituto valdese e dai ragazzi del Centro Tau – Sottosopra.

L’incontro è aperto a tutti, con particolare riferimento ai giovani.

Brochure

Tag