Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News & Eventi Senza categoria

Presentazione libro di p. Sorge

“Oltre le mura del tempio. Cristiani tra obbedienza e profezia” è il titolo dell’ultima fatica letteraria di p. Bartolomeo Sorge SJ. Intervistato dal vaticanista del Tg 1 Aldo Maria Valli, il gesuita, profondo conoscitore della realtà sociale, politica e culturale italiana nonché fondatore dell’Istituto Arrupe, affronta temi che animano l’attuale dibattito culturale e religioso: il ruolo dei movimenti ecclesiali, la questione dei preti sposati laici e del sacerdozio femminile, il rapporto tra cristiani e atei, la formazione dei seminaristi.


Il volume verrà presentato nel corso di un incontro organizzato dall’Istituto Arrupe, l’Università di Palermo, il Centro Educativo Ignaziano (CEI), le Edizioni Paoline, l’Associazione Vespri Siciliani (AVS) e l’Associazione ex Alunni “Gonzaga – CEI” in programma mercoledì 24 ottobre 2012 presso la sala delle Capriate di Palazzo Steri di Palermo con inizio alle ore 17.30.


La presentazione sarà introdotta da p. Francesco Beneduce SJ, rettore del CEI; interverranno Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo e p. Gianfranco Matarazzo SJ, direttore dell’Istituto Arrupe. Presente l’autore.

Invito