Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News & Eventi Senza categoria

Catalogo Alta Formazione: due nuove proposte formative

Tre attori autorevoli del territorio raccolgono insieme la sfida di un cambiamento possibile. L’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” – Centro Studi Sociali, l’O.P.C.E.R. Sezione S. Silvia/LUMSA e la Caritas Diocesana Palermo avviano due proposte formative molto attuali per costruire il futuro professionale di giovani laureati:

Corso di specializzazione in Fund raising e tecniche di europrogettazione (ID. corso 9687)  

Corso di specializzazione in valorizzazione delle risorse umane immigrate e delle categorie vulnerabili (ID. corso 10106)

 

Entrambi i corsi di specializzazione sono stati ammessi al Catalogo Interregionale Alta Formazione in Rete. È prevista la possibilità di ricevere voucher formativi a copertura totale (anche dei costi di soggiorno) per i residenti in Lazio, Veneto, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Marche, Sardegna e Valle D’Aosta.

Gli allievi avranno a disposizione una struttura d’avanguardia e la Biblioteca specializzata dell’Istituto Arrupe, fra le più importanti del Meridione.

Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere stage presso enti di primaria rilevanza anche in realtà internazionali, come Londra, Bruxelles e Bilbao.

Il calendario didattico si concentrerà nelle giornate di venerdì e sabato per consentire agli allievi di proseguire nelle proprie attività lavorative e/o di studio. Durante tutto il percorso formativo saranno seguiti da tutor che li accompagneranno secondo il metodo collaudato che è proprio dei Gesuiti.

L’accesso, per esplicita volontà della Regione Siciliana, è limitato ai laureati magistrali, specialisti, o vecchio ordinamento e non richiede alcun onere finanziario per i partecipanti.

È possibile partecipare anche senza richiedere il voucher (pagando quindi la quota di iscrizione). In questo caso, gli interessati potranno essere ammessi senza dover rispettare il predetto vincolo e la quota di iscrizione è pari ad euro 6.000,00.

Scadenza presentazione delle domande per la richiesta dei voucher: 4 agosto 2011.