Passa al contenuto principale
Gesuiti
News
News & Eventi Senza categoria

Concerto di "voci"…di "energie"…

Si è tenuto giovedì 15 ottobre il concerto del Coro Freedom Voice promosso dalla Chiesa Valdese e dall’Istituto Arrupe nell’ambito della raccolta fondi per i senza tetto di Palermo. L’iniziativa di solidarietà, dal nome "Un mattone per chi non ha casa”, ha visto la partecipazione numerosa di persone che hanno saputo coinvolgersi: nell’apprezzamento della musica e nello spirito che ha animato tutta la serata.
Un’introduzione del direttore dell’Istituto, P. Gianni Notari, e del pastore della Chiesa Valdese di Via dello Spezio, Giuseppe Ficara, ha dato il la ad un “concerto” che non è stato solo di voci (bellissime) ma anche di energie che hanno mostrato attenzione e sensibilità per il problema della precarietà dell’alloggio di tante famiglie.
Tra uno spiritual e un brano gospel, un filo ha tenuto unite una situazione locale e le tante realtà del mondo in cui la dignità dell’uomo è calpestata, anche grazie ad un’email inviataci dal Magascar da un amico della mailing list, che ci ricorda una frase di Latouche: «La fortissima pregnanza del sociale consente di rompere l’isolamento e l’incognito».
Grazie a quanti si sono messi a disposizione. Grazie a quanti hanno partecipato alla serata, contribuendo generosamente ad una causa che l’Istituto continua a sostenere.